rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola ha il suo sindaco dei Ragazzi: è Ilaria Pistocchi

Sanulli ha consegnato a Pistocchi la fascia tricolore che indosserà nelle occasioni ufficiali.

E' Ilaria Pistocchi il sindaco dei Ragazzi di Gambettola. Sono stati eletti come consiglieri Mavie Brigliadori, Margareth Andanova, Sara Giambi, Leonardo Manfredonia, Martina Pezzi, Amine Enoammani, Parvanem Farrokhi, Luca Zoffoli, Agnese Giambi, Simone Bevilacqua, Alice Zoffoli e Noa Orlandi. Il consiglio comunale dei ragazzi rimarrà in carica per due anni. Mercoledì sera si è svolta la cerimonia d'insediamento.

Ul sindaco Roberto Sanulli ha ricordato ai ragazzi l’importanza di questa esperienza che “sicuramente fornirà stimoli di crescita personale, civile e democratica e rappresenterà un’occasione in più di formazione civica e consentirà di acquisire conoscenze per comprendere meglio la società e diventare attori protagonisti in grado di migliorarla. L’inizio è molto promettente, grazie alla concreta collaborazione della scuola, della dirigente Francesca Angelini e delle docenti, e il vostro entusiasmo garantiranno continuità a questa innovativa esperienza e la consolideranno nel tempo”.

E’ stata poi la volta del sindaco dei Ragazzi, che è intervenuta illustrando il suo programma e l’insieme delle richieste che di volta in volta verranno sottoposte all’attenzione dell’amministrazione comunale, in particolare quelle finalizzate a migliorare gli ambienti scolastici. Nei prossimi giorni il sindaco dei Ragazzi procederà alla nomina della giunta. Infine, Sanulli ha consegnato a Pistocchi la fascia tricolore che indosserà nelle occasioni ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola ha il suo sindaco dei Ragazzi: è Ilaria Pistocchi

CesenaToday è in caricamento