rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Il vescovo in vista nell'Altavalle del Savio

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio: è la volta delle parrocchie di Corneto, Bagno di Romagna e Verghereto

Prosegue la visita pastorale del vescovo Douglas Regattieri in Altavalle del Savio: è la volta delle parrocchie di Corneto, Bagno di Romagna e Verghereto. Domenica 2 dicembre il vescovo celebra la messa nella parrocchia di Corneto alle 10. Segue la visita al cimitero. Nel pomeriggio, dalle 15, si terrà l’incontro con la comunità di Verghereto, dopo aver celebrato la messa. Alle 17 il vescovo si sposta a Bagno di Romagna per amministrare il sacramento della Cresima.

Lunedì 3 la giornata sarà dedicata a Bagno di Romagna con l’incontro con gli alunni delle scuole medie e, nel pomeriggio alle 17,30, incontro con ragazzi, giovani e genitori. Alle 20,30 monsignor Regattieri viene accolto dal Movimento dei Focolari e dagli adulti. La giornata di martedì 4 dicembre sarà dedicata a Verghereto: il vescovo al mattino visita la scuola e il Comune, mentre nel pomeriggio si recherà dagli ammalati e poi incontrerà il Consiglio pastorale. Continua poi la visita a Bagno di Romagna, mercoledì 5 dicembre e venerdì 7. Sono previsti incontri con gli alunni delle scuole, gli operatori turistici, il Consiglio pastorale, le religiose. Venerdì 7 alle 19,30 il vescovo parteciperà a una cena organizzata dai giovani volontari degli eventi per il 600esimo anniversario del miracolo eucaristico. La visita si chiude domenica 9 dicembre alle 11,15 con la celebrazione della messa.

SERATA PER GIOVANI
Sabato 1 dicembre le suore Francescane Alcantarine animeranno una serata dal titolo “Primi passi d’Avvento: festa di fraternità e testimonianze”. L’appuntamento è per le 21 nella chiesa di Sant’Agostino, a Cesena. L’invito è rivolto a tutti i giovani e giovanissimi della diocesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo in vista nell'Altavalle del Savio

CesenaToday è in caricamento