rotate-mobile
Cronaca

"Il turismo fra incognite e certezze", ne parla l'esperto in diretta Facebook

Si parlerà anche del progetto "Il mare d'inverno", un nuovo modello di concepire il turismo in riviera

Il turismo fra incognite e certezze. Se ne parlerà mercoledì 22 Aprile alle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook di Fabrizio Faggiotto in compagnia di Andrea Falzaresi.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Urbino inizia la sua carriera nel settore dell’ospitalità alberghiera gestendo dal 2000 al 2009 l’Hotel Smeraldo di Cesenatico. Nel 2009, forte di questa lunga esperienza, dà vita ad un format vacanze dedicato alle famiglie con una nuova formula completamente “all inclusive” con bambini gratis. Nel 2010 inizia l’avventura firmata Club Family Hotel: una formula che riscuote subito un grande successo che lo incoraggia a lanciare una catena già dopo un anno, crescendo al ritmo di una struttura all'anno.

"Da imprenditore moderno crede fortemente in sviluppo, formazione ed innovazione ed ogni anno organizza eventi in team-building per i propri dipendenti in diverse località italiane. Le doti di creatività e le capacità analitiche gli hanno permesso di effettuare scelte ponderate sulla gestione aziendale, una strategia che ha portato il brand Club Family Hotel a diventare un punto di riferimento in Italia per le vacanze della famiglia". Al momento la catena conta 9 hotel, tutti situati in Romagna, da Riccione a Milano Marittima, passando per Pinarella di Cervia e Cesenatico. Si discuterà di quali prospettive si stanno delineando in campo turistico, principale indotto del nostro territorio, fornendo spunti e idee su quali azioni si possano mettere in campo per limitare i danni. Si parlerà infine del progetto "Il mare d'inverno", un nuovo modello di concepire il turismo in riviera che si potrebbe collaudare e consolidare per il futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il turismo fra incognite e certezze", ne parla l'esperto in diretta Facebook

CesenaToday è in caricamento