rotate-mobile
Cronaca

“Il talento di Giulia”, speciale televisivo dedicato alla giovane pianista

Uno speciale televisivo dedicato alla pianista Giulia Gori intitolato “Il Talento di Giulia” su Teleromagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Il Talento di Giulia" è il titolo dello speciale televisivo interamente dedicato alla giovane pianista Giulia Gori in occasione del programma "Faccia a faccia" di Teleromagna condotto da Elisabetta Zandoli in onda venerdì 9 dicembre alle ore 13,15 e sabato 10 dicembre alle ore 17,25 sul canale 14 del digitale terrestre. Da qualche anno Giulia suscita l'interesse delle redazioni giornalistiche grazie alle sue numerose performance; nello speciale televisivo viene tracciato il breve ma intenso percorso artistico anche grazie all'ausilio di alcuni video che la vedono, ancora bambina, vincitrice di concorsi pianistici nazionali e internazionali. Figlia d'arte incomincia a giocare con il pianoforte e muove i primi passi di danza a soli 4 anni. Apprende le basi della danza classica fino ad interpretare una "dodicenne" Aurora ne "La bella addormentata" al Teatro Verdi.

A 9 anni entra al Maderna di Cesena dove supera l'esame dell'ottavo anno di pianoforte principale e tutti i complementari. Da Ottobre ha iniziato la preparazione per il diploma al Conservatorio Tartini di Trieste sotto la guida del concertista internazionale Giuseppe Albanese. Al suo attivo ha 18 premi artistici, 14 partecipazioni a spettacoli di Musica, Teatro, Canto e Danza e 2 suoi concerti di Piano Solo. Ha prestato la sua voce e la sua immagine a campagne pubblicitarie nazionali, l'ultima è quella per Radio International 2016. Giulia ha già più di settecento fan che la seguono sulla sua pagina Facebook www.facebook.com/giuliafanpage Tra i progetti per il futuro uno spettacolo teatrale dal titolo "Lucida Follia" con la compagnia del Teatro della Rosa che la vede in scena insieme alla zia cantante Raffaella Cavalli, allo zio attore Luca Tosetto e al padre regista Gianfranco Gori; il brano che da il titolo allo spettacolo e il video "Lucida Follia" è già stato prodotto e lanciato su Youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il talento di Giulia”, speciale televisivo dedicato alla giovane pianista

CesenaToday è in caricamento