rotate-mobile
Cronaca

Il Sole24Ore: ecco le capitali del tempo libero, Forlì-Cesena si piazza 12esima

L'indagine condotta dal Sole24Ore incorona Rimini come capitale dell'italian lifestyle

Rimini capitale italiana del tempo libero e portacolori nel mondo dell’italian lifestye. L’incoronazione arriva dall’indagine del “Sole 24 ore” sulla qualità della vita, che si è focalizzata sull’indice del tempo libero e che conferma Rimini al vertice in Italia per attrattività verso i turisti e per il benessere che offre ai suoi cittadini. Una graduatoria che vede Forlì-Cesena piazzarsi 12esima.

Nella fotografia delle province più dinamiche in Italia, Rimini primeggia davanti  due grandi città d’arte come Firenze e Venezia, grazie alla media ottenuta dai 12 indicatori presi in considerazione dall’indagine  e che riguardano attrattività, servizi e offerta culturale (densità turistica, numero degli eventi musicali, sportivi, culturali, la spesa procapite in spettacoli, il numero di ristoranti, bar e librerie).

Per quanto riguarda Forlì-Cesena, la nostra provincia si piazza 12esima nella classifica generale del tempo libero. Per densità turistica è 21esima, 11esima per permanenza media nelle strutture ricettive. Nella classifica stilata dal quotidiano economico è solo 31esima per ristoranti e bar, e solo 34esima per lo sport, 15esima per le librerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sole24Ore: ecco le capitali del tempo libero, Forlì-Cesena si piazza 12esima

CesenaToday è in caricamento