rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Il sindaco con te", Buda in visita alla “Dance Dream”

Dopo aver ringraziato per l’opera educativo - artistica svolta dalla scuola ai ragazzi ha consegnato la pergamena dell’iniziativa “il Sindaco con te” e si è intrattenuto con le responsabili per vedere i progetti in atto

Il Sindaco Roberto Buda questo venerdì in visita alla “Dance Dream” presso la palestra Bloom. Dopo aver ringraziato per l’opera educativo - artistica svolta dalla scuola ai ragazzi ha consegnato la pergamena dell’iniziativa “il Sindaco con te” e si è intrattenuto con le responsabili per vedere i progetti in atto e capire gli sviluppi della scuola. Avviata nel Settembre 2009, la Dance Dream A.S.D insegue il radicamento culturale nel territorio, con la realizzazione di un progetto, che oltre allo studio del corpo e del movimento, mira a trasmettere disciplina, passione, gioia di far parte di un gruppo, favorisce la crescita e la conoscenza della persona, lo sviluppo della fantasia e dell’elasticità mentale per chiunque si avvicini alla danza.

Nell’arco dell’anno accademico, hanno ruotato attorno alla nuova Scuola, circa centosessanta allievi, di diverse fasce d’età, a partire dai piccolissimi di tre anni sino ad arrivare ai giovani di oltre vent’anni. La scuola organizza corsi di danza con un ventaglio di stili che spaziano dal classico al contemporaneo, dal moderno all’hip hop, dal laboratorio coreografico al musical, con classi preparatorie, intermedie e avanzate, condotti da uno staff professionale e tecnicamente qualificato.

La scelta della locazione della Scuola è presso la moderna Palestra Bloom di Cesenatico, confortevole, fornita di ampie sale, ben illuminata e perfettamente attrezzata. L’8 marzo la classe sezione musical over si è aggiudicata il premio speciale della giuria al “XVI concorso internazionale Riccione 2013” per la migliore coreografia con il musical Hairspray mentre la sezione under si è qualificata terza. Il 25 e 28 maggio lo spettacolo verrà replicato al teatro comunale di Cesenatico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco con te", Buda in visita alla “Dance Dream”

CesenaToday è in caricamento