rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il sindaco Buda ringrazia le volontarie del Servizio Civile

Lunedì è volto a termine un proficuo anno di Servizio Civile che 3 giovani ragazze hanno svolto presso il Comune di Cesenatico. Queste sono state ricevute dal Sindaco Buda

Lunedì è volto a termine un proficuo anno di Servizio Civile che 3 giovani ragazze hanno svolto presso il Comune di Cesenatico. Queste sono state ricevute dal Sindaco Buda che ha consegnato loro un attestato e le ha ringraziate per il lavoro svolto per la città.Sono Giulia Bellardi e Silvia Zaminga che hanno prestato servizio presso la Biblioteca  comunale (progetto “Chi legge…piglia pesci”) e Debora Bertani, in forza ai Servizi Sociali (progetto “Meno fragili insieme”).

Con 30 ore medie settimanali previste dal Servizio Civile Nazionale Volontario per l’attuazione dei progetti, è stato possibile mantenere e potenziare l’attività progettuale e servizi all'utenza e alla scuola. Quella di intraprendere il percorso del Servizio Civile è una scelta formativa e costruttiva e di cittadinanza attiva, che è auspicabile che sempre più giovani scelgano per rendere più ricco il loro bagaglio culturale, sociale, umano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Buda ringrazia le volontarie del Servizio Civile

CesenaToday è in caricamento