rotate-mobile
Cronaca

Il rapporto degli adolescenti con il cibo, l'ultimo incontro di "Genitori Insieme"

In arrivo l'ultimo incontro della rassegna promossa dal Centro per le Famiglie del Comune, dedicata a genitori e figli ,

Mercoledì alle ore 17 al Centro per le Famiglie Comune di Cesena - ASP, si terrà l'ultimo degli incontri della rassegna "Genitori Insieme",  dedicati agli adolescenti ed ai loro genitori, dal titolo "Corpo-cibo: gli adolescenti ed il rapporto col cibo". 

Sarà un pomeriggio in cui i ragazzi attraverso il libero confronto con i coetanei, con gli operatori della Pediatria di Comunità U.O. Consultorio Familiare Cesena - AUSL Romagna Franco Mazzini e Lidia Agostini, oltre ovviamente ai genitori,  potranno rendersi conto di ciò che li accomuna o li differenzia nel loro percorso di crescita dal gruppo dei parti, di ciò che viene definito "normale e non". Sarà un'occasione, inoltre, per essere informati rispetto ai Servizi dedicati agli adolescenti presenti nel territorio rispetto alla tematica affrontata.

Al contempo, per i genitori, il confronto alla pari con persone che condividono l'esperienza di accompagnare e assistere nella crescita i figli adolescenti, con le gioie, i successi e le fragilità che normalmente si incontrano sarà fondamentale per rendersi conto di non essere soli ad affrontare questo delicato cammino e trovare risposte attraverso un confronto con operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapporto degli adolescenti con il cibo, l'ultimo incontro di "Genitori Insieme"

CesenaToday è in caricamento