rotate-mobile
Cronaca

Il primo asilo nido bilingue di Cesena compie cinque anni e si rinnova

Novità e conferme per la modernissima struttura di Calisese, punta di eccellenza dell'offerta formativa nella provincia. In occasione del suo quinto compleanno la struttura cambia veste

Novità e conferme per la modernissima struttura di Calisese, punta di eccellenza dell’offerta formativa nella provincia. In occasione del suo quinto compleanno la struttura cambia veste. Giovedì, dalle ore 16 alle ore 19, la cittadinanza è invitata all'open day che permetterà di scoprire tutte le belle novità dell'asilo. Il nido, già Babyworld, rinnova il suo nome e diventa “Be Baby”, “essere bambino” ma anche B di biologico, come il menù che quotidianamente viene servito ai bambini e E di English, la seconda lingua che si impara giocando!!

L'asilo si trova in via Malanotte 380 a Calisese e dal 2008 ha ospitato con successo quasi 70 bambini, dai 12 ai 36 mesi. La modernissima struttura fondata dalla Dott.ssa Daniela Zaros si avvale dell’ausilio di educatori altamente specializzati e referenziati. In più, attraverso i corsi pomeridiani d’inglese per bambini dai 3 ai 6 anni, si sedimenta e rafforza quanto appreso in precedenza. Ma l’inglese non è l’unico punto di forza di questa struttura, che si avvia al quinto anno di attività con alcune importanti novità.

Prima di tutto, gli ambienti interni, attentamente studiati nei materiali, nei colori e nelle finiture per garantire il massimo comfort, ampi e luminosi, divisi per le diverse funzioni e attività della giornata, offrono a ogni bambino il giusto spazio vitale per mangiare, giocare, muoversi e dormire. In più, i 200 metri quadrati di giardino esclusivo, arredato e arricchito da piante da frutto, permettono ai piccoli di giocare in sicurezza all’aria aperta, in un ambiente salubre perché confinante con un profumato frutteto rigorosamente biologico, lontano da strade trafficate e smog cittadino.

Biologico è anche il menù quotidianamente servito nell’allegra sala mensa, trasformando il pasto in un momento importante di educazione alimentare. Ma Be Baby è molto più di questo: è un luogo in cui il benessere del bambino ha la priorità su tutto. Daniela, Sara, Licia e Francesca lavorano insieme ai genitori per costruire un efficace percorso di crescita, capace di stimolare l’autonomia e la relazione, in un contesto che si integra armonicamente con quello familiare, caldo, sorridente e accogliente.

Per questo gli inserimenti sono possibili in praticamente qualunque periodo dell’anno e sono curati con particolare attenzione, assecondando i naturali ritmi e tempi di ogni bambino. Per questo tutto il necessario, dai pannolini al materiale didattico, è di prima qualità e totalmente gratuito. Ogni dettaglio è pensato per tutelare il benessere dei piccoli, dal miscelatore di acqua calda e fredda, che protegge le manine dalle temperature estreme, alla grande piscina di palline colorate, alla sala dedicata alla psicomotricità, dove imparare il coordinamento motorio e divertirsi insieme.

Quello che si viene a creare è un rapporto fiduciario, in cui il piccolo è accompagnato e sostenuto nel percorso evolutivo sia al nido sia a casa, grazie anche all’assistenza offerta ai genitori attraverso frequenti colloqui privati, del tutto gratuiti, con la pedagogista, le educatrici e la titolare. Tutto questo fa di Be Baby non un semplice luogo in cui “parcheggiare” i figli, ma un posto in cui sentirsi a casa, uno spazio aperto agli incontri, alla formazione, alla creatività, dove imparare in modo semplice, sereno e sicuro la difficile arte di crescere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo asilo nido bilingue di Cesena compie cinque anni e si rinnova

CesenaToday è in caricamento