rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Il Plautus Festival selezionato per il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno"

Il concorso è nato con l’obiettivo di dare valore all'impegno di quanti, mecenati ed enti, si prendono cura del patrimonio culturale del Paese

L’edizione 2018 del Plautus Festival è stata selezionata tra i progetti che parteciperanno alla quarta edizione del Concorso Art Bonus.
L'iniziativa, promossa da Ales S.p.A. (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell'Art Bonus per conto del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) e Promo PA Fondazione – LuBeC (Lucca Beni Culturali), è nata con l’obiettivo di dare valore all'impegno di quanti, mecenati ed enti, si prendono cura del patrimonio culturale del Paese con progetti di recupero e valorizzazione attraverso l'Art Bonus.

Il premio consiste in un riconoscimento simbolico che verrà conferito all'ente vincitore e ai mecenati con cerimonia pubblica. Il concorso si è aperto il 3 ottobre 2019 e si chiuderà alle ore 12.00 del 7 gennaio 2020.

Quest’anno, alla consueta votazione tramite il sito www.concorsoartbonus.it, si aggiunge il voto attraverso i canali social di Art Bonus: Ogni progetto in concorso verrà postato sui due canali, in forma di foto o link su Facebook, come foto nei post di Instagram (non Stories). In particolare, su Facebook verranno conteggiate ai fini del concorso le reactions ai post (like, cuori etc), mentre su Instagram faranno fede i like. I voti accumulati sui social da ogni singolo progetto fino al giorno della chiusura delle votazioni faranno cumulo con i voti registrati sulla piattaforma.

Al termine del concorso riceveranno uno speciale gadget di Art Bonus i 10 utenti facebook o instagram estratti a sorte tra coloro che avranno votato a favore dei primi 10 progetti risultanti dalla graduatoria finale dei voti pervenuti. Il vincitore sarà eletto dalla Giuria Popolare formata da tutti coloro che voteranno sulla piattaforma del concorso e sui canali social di Art Bonus. Vincerà il progetto che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Plautus Festival selezionato per il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno"

CesenaToday è in caricamento