Il papà accanto alla salma: "Mattia tra poco si va a casa". In consiglio comunale un minuto di silenzio

Ancora una volta il papà ha voluto condividere via social il percorso doloroso che riporterà la salma di Mattia Fiaschini a Cesenatico

Foto Facebook

"Eccomi Mattia, adesso non avremo più paura, sono qui, tra poco si va a casa". Un post toccante e commovente quello postato su Facebook domenica da papà Rodolfo. Una foto eloquente, con lui accanto al corpo di Mattia, protetto da una coperta, in mano un mazzo di fiori.

Ancora una volta il papà ha voluto condividere via social il percorso doloroso che riporterà la salma di Mattia Fiaschini a Cesenatico. Come al solito sono arrivati un mare di messaggi di affetto e vicinanza per la famiglia del 24enne, morto durante una tragica escursione sulle Blue Mountains, in Australia. Venerdì il Coroner ha dato il via libera per restituire ai familiari il corpo di Mattia, dopo l'identificazione ufficiale e l'autopsia. Servirà ancora un po' di tempo per l'iter burocratico che riporterà la salma a Cesenatico, poi ci saranno i funerali del giovane.

Mattia Fiaschini aveva 24 anni, da circa due viveva a Sydney dove lavorara come barista. Esperto trekker, nella sua giornata libera, aveva deciso di fare un'escursione sulle Blue Mountains. Qui la tragica fatalità, Mattia ha trovato la morte cadendo in un dirupo. Il corpo è stato rinvenuto ai piedi di una parete di roccia ad Hanging Rock, vicino a Baltzer Lookout, uno degli strapiombi più suggestivi dell'intera zona, meta ambita per gli escursionisti.

Una vicenda quella del ragazzo, che ha toccato l'intera comunità di Cesenatico, compreso il sindaco Matteo Gozzoli, che ha deciso che giovedì, quando si riunirà alle 18:30 il consiglio comunale, tutte le forze politiche si uniranno per un minuto di silenzio in onore di Mattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento