rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo dirigente Vitale: "Commissariato glorioso ma aspettiamo una sede dignitosa"

Il neo capo del commissariato rimarca: "Ai miei uomini e al sindaco ho detto che dobbiamo essere sul territorio ed esserci con qualità"

Si è insediato da pochi giorni Nicola Vitale, in quello che definisce un "commissariato glorioso, che in passato ha visto dirigenti che possono essere considerati eccellenze".

Il nuovo capo del commissariato di Polizia però rimarca: "Ai miei uomini e al sindaco ho detto che dobbiamo essere sul territorio ed esserci con qualità. Voglio traghettare il commissariato verso una sede logistica dignitosa. Garantire dignità ai poliziotti significa garantire un miglior servizio ai cittadini". 

Il nuovo dirigente del commissariato (Foto Dalmo)

Per quanto riguarda il trasloco al Caps, si parla come ricorda lo stesso Vitale: "di fine 2019, inizio 2020". Ma quali sono gli obiettivi? "Garantire una buona prevenzione, che è fondamentale oltre ad arrestare ladri e delinquenti vari. Bisogna saper cogliere quei segnali che permettono di giocare in anticipo". Dal punto di vista dell'ordine pubblico "Avrò il mio battesimo domenica con Cesena-Sambenedettese". Sulla città: "Cesena è una città ricca e signorile, si può intervenire col bisturi per eliminare alcuni mali, è un commissariato che può crescere".

Il nuovo capo del commissariato si presenta

Venerdì mattina il Sindaco Enzo Lattuca ha incontrato il nuovo dirigente: “Sono contento – ha detto il Sindaco ricevendo il nuovo dirigente –  che la nostra città possa contare su un professionista come lei. La sicurezza è una delle priorità di questa Amministrazione comunale e auspichiamo una collaborazione proficua con lei e con i suoi agenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo dirigente Vitale: "Commissariato glorioso ma aspettiamo una sede dignitosa"

CesenaToday è in caricamento