rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo dirigente del Commissariato Di Munno spiega il caso Noventa a "Chi l'ha visto?"

Di Munno è stato l'investigatore del caso di Isabella Noventa, per il cui omicidio i due principali accusati sono stati condannati a trent'anni di carcere

Il nuovo dirigente del Commissariato di Cesena Giorgio Di Munno è stato intervistato nella puntata di mercoledì sera di Chi l'ha visto, programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse e indagini insolute. Di Munno, infatti, è stato l'investigatore del caso di Isabella Noventa, per il cui omicidio proprio una quindicina di giorni fa i due principali accusati Freddy e Debora Sorgato sono stati condannati a trent'anni di carcere.

Di Munno, ex capo della Squadra Mobile di Padova, durante la trasmissione ha raccontato alcuni particolari degli interrogatori fatti a Freddy e Debora. "Quando ho letto della scomparsa di Isabella Noventa, donna di 55 anni che viveva con la madre anziana e che all'improvviso sembrava aver deciso di allontanarsi da casa, mi è subito sembrato molto strano. Mi ha colpito il fatto che Freddy Sorgato si definisse un uomo sfortunato e soprattutto l'appello che ha fatto durante un intervista, in cui si è tradito con un sorriso beffardo".

L'investigatore è riuscito poi a far confessare Debora. "E' scoppiata a piangere e ha iniziato a descriverci il suo programma: voleva sostituirsi alla Noventa. Quando poi abbiamo comunicato a Sorgato che era in stato di fermo, ci ha ringraziato. Chissà, forse una reazione emotiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo dirigente del Commissariato Di Munno spiega il caso Noventa a "Chi l'ha visto?"

CesenaToday è in caricamento