rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Il Museo Casa Pascoli si amplierà: ci sarà un percorso multimediale

Giornata storica per il Comune di San Mauro Pascoli, che da sabato è proprietario del Compendio Domus Pascoli, che torna alla comunità

Giornata storica per il Comune di San Mauro Pascoli, che da sabato è proprietario del Compendio Domus Pascoli, che torna alla comunità. "Ringrazio il direttore del Demanio Roberto Reggi che ha firmato la pergamena simbolica che sancisce il trasferimento del bene - esordisce il sindaco Luciana Garbuglia -. Ringrazio anche il presidente Stefamo Bonaccini, l’onorevole Marco di Maio e tutti gli uffici e le persone che hanno reso possibile questo passaggio storico. E ringrazio la comunità, tutti i cittadini intervenuti, che sono il vero sostegno affinché riusciamo a raggiungere questi risultati".

"La Domus Pascoli ora è al centro di un programma di valorizzazione che permettera l'ampiamento del Museo Casa Pascoli con un percorso interattivo e multimediale dedicato alla vita e alla poetica del grande poeta italiano - chiosa il primo cittadino -. E l’ex ricovero diventerà una casa della Musica e della cultura. Un ringraziamento anche alla banda comunale che allieta sempre i nostri momenti ufficiali e di festa; la Pro Loco, e tutti volonatari Auser e di Casa Pascoli per tutto il loro prezioso contributo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Casa Pascoli si amplierà: ci sarà un percorso multimediale

CesenaToday è in caricamento