rotate-mobile
Cronaca

Il Monti risponde presente, torna la "Notte nazionale del liceo classico"

"Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado sarano accolti da studenti e docenti del Monti"

Venerdì 17 gennaio si svolgerà la sesta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, a cui anche quest'anno il Liceo Monti ha aderito.
La manifestazione si aprirà alle 18  in Aula Magna con la lettura del brano e la proiezione del video nazionali.

Fino alle 19 ci sarà poi l'Open Day dell'indirizzo Classico, durante il quale gli alunni delle scuole secondarie di primo grado sarano accolti da studenti e docenti del Monti, che presenteranno il percorso di studi.  

Dalle 19 alle 21 nelle varie aule del Liceo gli alunni delle classi dell'indirizzo Classico offriranno la possibilità di assistere a rappresentazioni, letture, recite, approfondimenti, mostre e coinvolgeranno i partecipanti nelle loro attività. (il programma dettagliato  può essere consultato sul sito del Liceo Monti, www.liceomonticesena.edu.it).

Come sottolineato dagli organizzatori, "è per il nostro Liceo un importante momento di impegno e di festa a cui sono invitati familiari, amici, ex-alunni e in generale tutta la cittadinanza".

Alle 21 le attività si concentreranno di nuovo in Aula Magna con un momento prestigioso, l'incontro col prof. Giovanni Brizzi, professore emerito di Storia Romana dell'Università di Bologna, che dialogherà con i presenti sul tema: "Roma: conquista o assimilazione delle genti?".
La serata si concluderà poi con la lettura del brano finale, comune a tutti i licei classici aderenti all'iniziativa, tratto dall'Agamennone di Eschilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monti risponde presente, torna la "Notte nazionale del liceo classico"

CesenaToday è in caricamento