rotate-mobile
Cronaca

Il ministro della Salute Lorenzin in visita al Technogym Village

Oltre a focalizzarsi sul primo campus del benessere e della salute al mondo, Il Ministro ha voluto approfondire e toccare con mano il progetto Wellness Valley

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha fatto visita sabato al Technogym Village. Oltre a focalizzarsi sul primo campus del benessere e della salute al mondo, Il Ministro ha voluto approfondire e toccare con mano il progetto Wellness Valley promosso dalla Wellness Foundation per fare della Romagna il primo di stretto internazionale per competenze del benessere e della qualità della vita.

Nerio Alessandri ha illustrato al Ministro della Salute il progetto ed ha parlato delle oltre 40 eccellenze che compongono il laboratorio "Romagna Benessere": dalla lotta all'obesità infantile all'attività fisica nei parchi ai progetti per il turismo attivo e benessere. In Min Lorenzin ha espresso grande apprezzamento per il progetto che ha definito una vera e propria eccellenza nazionale, che può rappresentare un esempio virtuoso per tutto il territorio nazionale, tanto per la salute quanto per la crescita economica e sociale.

L'incontro si è chiuso nella condivisione di quanto sia importante creare una cultura legata al dovere della prevenzione da affiancare al diritto alla salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro della Salute Lorenzin in visita al Technogym Village

CesenaToday è in caricamento