rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Il ministro dell'Ambiente Galletti in visita al parco nazionale delle Foreste Casentinesi

Il presidente dell'ente Parco Luca Santini e il Presidente della Comunità del Parco Daniele Valbonesi sono orgogliosi di poter ospitare all'interno dell'area protetta il titolare del dicastero dell'ambiente

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, sabato 25 ottobre visiterà il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Il programma prevede il suo arrivo a Santa Sofia alle ore 10, dopo l’incontro con sindaci e amministratori locali della Comunità del Parco parteciperà al convegno pubblico dal titolo: "il Parco delle Foreste Casentinesi: tra ambiente e opportunità di sviluppo turistico".

Il presidente dell’ente Parco Luca Santini e il Presidente della Comunità del Parco Daniele Valbonesi sono orgogliosi di poter ospitare all’interno dell’area protetta il titolare del dicastero dell’ambiente. “Si tratta – sostengono Santini e Valbonesi – di un’opportunità importante per esprimere richieste e proposte allo stesso Ministro e soprattutto per portarlo a conoscenza di quelle che sono le esigenze di questo territorio. Tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile, sostegno alle comunità locali saranno i temi che affronteremo con il Ministro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Ambiente Galletti in visita al parco nazionale delle Foreste Casentinesi

CesenaToday è in caricamento