rotate-mobile
Cronaca

Il Lions Club Cesena consegna un cane guida ad un non vedente

Soddisfazione e tanta curiosità alla consegna del cane guida ad un non vedente da parte del Lions Club Cesena. Bellissima dimostrazione pratica con i cani in piazza del Popolo.

Tanta soddisfazione da parte del Lions Club Cesena per la consegna di un cane guida ad un non vedente avvenuta sabato in Piazza del popolo. La cerimonia è stata preceduta da una dimostrazione pratica con tre bellissimi esemplari di Labrador che hanno simulato percorsi stradali, ostacoli ed obbedienza al comando.
Si conclude così il service biennale del club “Due Occhi per chi non vede” portato avanti con tanta passione dal past president Claudio Cavani e dalla Presidente Antonella Fuccio. La manifestazione è stata l’occasione anche per ricordare il socio del club Giorgio Albano che alla sua scomparsa donò importanti fondi a favore del centro. 
Il “Servizio Nazionale Lions Cani per Ciechi” di Limbiate ad oggi grazie ai club Lions che supportano anche economicamente l’ente, ha donato più di 2000 cani guida in tutta Italia ai non vedenti che ne abbiano fatto richiesta. Il centro si conferma una delle più importanti realtà Europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti attraverso i cani guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Cesena consegna un cane guida ad un non vedente

CesenaToday è in caricamento