rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il futuro del centro storico si costruisce insieme: incontro tra Comune e cittadini

Sarà l'occasione per presentare ufficialmente le proposte elaborate dall'Amministrazione comunale per esaltare e promuovere il cuore di Cesena" sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Tommaso Dionigi e Maura Miserocchi

“Il domani del centro storico si costruisce oggi”. E’ questo lo slogan scelto dall’Amministrazione comunale di Cesena per lanciare “A due passi dal futuro”, l’iniziativa promossa per la serata di venerdì, alle ore 20.45, in Biblioteca Malatestiana, amministratori e cittadini si ritroveranno per discutere sulle strategie  da intraprendere per la valorizzazione del “sistema centro storico”.

“Sarà l’occasione per presentare ufficialmente le proposte elaborate dall’Amministrazione comunale per esaltare e promuovere il cuore di Cesena – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Tommaso Dionigi e Maura Miserocchi – Ma, come abbiamo già ribadito più volte in queste settimane, ci auguriamo che in quella sede si sviluppi un confronto a largo raggio, con un’ampia partecipazione di tutti quelli che, a vario titolo, hanno a cuore il nostro centro storico”.

La serata si svolgerà secondo lo schema ormai collaudato nelle varie edizioni di Carta Bianca, con 5 minuti a disposizione per ogni intervento. In apertura saranno illustrati i dati di una serie di indagini condotte fra i frequentatori del centro storico e sulle attività qui presenti, poi l’Amministrazione presenterà i principali progetti di riqualificazione in programma in quest’area.

A seguire spazio agli interventi dei cittadini e al dibattito. Per chi volesse intervenire, è consigliabile prenotarsi fin da ora inviando una mail all’indirizzo cesenadialoga@comune.cesena.fc.it. Ci sarà, comunque, la possibilità di chiedere la parola anche durante la serata del 30 gennaio, compatibilmente con i tempi dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro del centro storico si costruisce insieme: incontro tra Comune e cittadini

CesenaToday è in caricamento