rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il cuore dei macellai dalla festa "La carne musica per il palato"

Come sempre questo evento di forte richiamo nel piccolo comune cesenate, in cui i macellai hanno preparato piatti a base di carene, fa rima con beneficenza, anche grazie ai sostenitori della festa

Il cuore dei macellai di Federcarni cesenate, uno dei sindacati storici di Confcommercio operativo da mezzo secolo e che associa in tutto il comprensorio una cinquantina di macellerie-gastronomie. Nei giorni scorsi il presidente di Federcarni Confcommercio, Roberto Valzania ha consegnato all'associazione Grd di Cesena il ricavato della iniziativa "La carne musica per il palato", la Festa che si è tenuta a Montiano il 18 giugno scorso. 

Come sempre questo evento di forte richiamo nel piccolo comune cesenate, in cui i macellai hanno preparato piatti a base di carene, fa rima con beneficenza, anche grazie ai sostenitori della festa: Cem Cesena, Centrale del latte di Cesena, Panificio Moretti, Clai Salumi, Tenuta Santa Lucia e oleificio Lo Conte. L'associazione Grd (Genitori ragazzi down) di Cesena è da anni operativa nel territorio.

"Da tanti anni siamo presenti a Montiano per la rassegna di Montiano in musica - rimarca il presidente Valzania - a scopo di solidarietà e per sottolineare la nostra presenza identitaria nei piccoli comuni dove i negozi di quartiere sono un pilastro della socialità e coesione urbana. Le macellerie associate sono una cinquantina che sempre più si connotano anche come macellerie-gastronomie le quali puntano sul rapporto di fiduciarietà col cliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore dei macellai dalla festa "La carne musica per il palato"

CesenaToday è in caricamento