rotate-mobile
Cronaca

Il Centro Sportivo Italiano di Cesena "laurea" sei nuovi arbitri di calcio

Il presidente del C.S.I. Luciano Morosi si è congratulato con ognuno dei partecipanti e ha consegnato loro l'attestato in pergamena del corso

La settimana scorsa si è concluso il Corso Arbitri di calcio 2015/2016 organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cesena e portato avanti dai due istruttori Domenico Montalti e Riccardo Ulivi con incontri settimanali durante gli ultimi quattro mesi. Sono sei i nuovi arbitri che hanno completato il difficile percorso fatto di studio del regolamento del calcio e di prove teoriche e pratiche relative alla compilazione del referto di gara. L'esame finale condotto dall'osservatore arbitrale dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) Gabriele Andreoli e dal responsabile arbitri del C.S.I.Valerio Fabbri ha laureato arbitri del Csi Cesena a tutti gli effetti: Sara Amati, Manuel Capacci, Giuseppe Mautone, Raffaele Onofri, Andrea Pandolfi, Giulio Saccaro.

Il presidente del C.S.I. Luciano Morosi si è congratulato con ognuno dei partecipanti e, consegnando loro l'attestato in pergamena del corso, ha ricordato come questo esame è solo la prima parte del percorso formativo perchè già da domani incomincia la parte più difficile: la prova del campo. E' infatti sul campo che un arbitro completa la sua preparazione imparando a relazionarsi in maniera corretta con giocatori e dirigenti, fase di preparazione più o meno equivalente alla conoscenza del regolamento, solo con una buona conoscenza del regolamento e un comportamento ineccepibile un allievo arbitro potrà diventare un Arbitro con la A maiuscola. (Ma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Sportivo Italiano di Cesena "laurea" sei nuovi arbitri di calcio

CesenaToday è in caricamento