Il Carisport accoglie i campioni dello sport italiano e si annuncia tutto esaurito

Sono 2.200 gli studenti attesi al palasport della città romagnola, in rappresentanza delle scuole di tutto il territorio, fra secondarie di primo e secondo grado

Cesena e i suoi più giovani cittadini si apprestano a vivere una giornata unica nel suo genere, in cui lo studio farà rima con lo sport e la formazione scolastica con la crescita personale, il rispetto per gli altri e l’integrazione sociale. Il Carisport è già tutto esaurito per “Valori in Gioco, Emozioni in Campo”, terzo Forum Romagna Iniziative, in programma fra le 9.30 e le 12 di mercoledì prossimo.
Sono 2.200 gli studenti attesi al palasport della città romagnola, in rappresentanza delle scuole di tutto il territorio, fra secondarie di primo e secondo grado che hanno confermato la loro presenza a questa mattina che si annuncia indimenticabile.

Confermato il parterre di grandi campioni nazionali, dirigenti sportivi ed esperti del settore che racconteranno, in vero e proprio dialogo aperto coi ragazzi, la loro esperienza personale e i tanti valori che lo sport sa “mettere in campo”, regalando emozioni indimenticabili. Dopo i saluti istituzionali, fra cui quelli del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti (in attesa di conferma), si alterneranno sul palco Fiona May, Massimiliano Rosolino, Diego Occhiuzzi e Roberta Pedrelli insieme a Michele Uva, direttore generale Figc e Vicepresidente Uefa, Alessandro Costacurta, attuale presidente del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo Uefa Under 21 - Italia 2019 e il docente Marcello Ticca, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La chiusura del Forum toccherà al presidente del Coni e membro del Cio Giovanni Malagò, che dopo il suo intervento premierà insieme agli atleti e ai soci del Consorzio Romagna Iniziative la classe vincitrice del concorso video per le scuole, lanciato per sensibilizzare tutti gli studenti sul tema dello sport come veicolo d’integrazione sociale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento