rotate-mobile
Cronaca

I volontari di Rvr: oltre 35 interventi su strada per emergenza neve

Tra le forze in campo per arginare i disagi provocati dall'emergenza neve c'è anche il gruppo di intervento della Radiomobile Valle Rubicone. Dal 31 gennaio ha fatto più di 35 interventi per evacuare persone dalle case

Tra le forze in campo per arginare i disagi provocati dall'emergenza neve c'è anche il gruppo di intervento della Radiomobile Valle Rubicone. Dal 31 gennaio ha fatto più di 35 interventi per evacuare persone dalle case da Tessello, Oriola, Roversano, ha poi portato medicinali a chi ne necessitava, fino alla pulizia di vialetti e al soccorso chi finiva fuori strada con rimessa in sede.

I turni di lavoro, per l'emergenza neve sono stati estenuanti e hanno anche superato le 24 ore. “Al massimo dormiamo 4 ore a notte ultimamente” commenta Luca. L'associazione, benchè sia stata fondata nel 2008, è operativa su strada dal 2010. Tutte le sue attività sono visitabili alla pagina facebook Radiomobile Valle Rubicone dove c'è anche un nutrito album fotografico. E' possibile contribuire all'associazione con la Tessera amico sostenitore (10 euro all'anno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di Rvr: oltre 35 interventi su strada per emergenza neve

CesenaToday è in caricamento