rotate-mobile
Cronaca

I truffatori dello specchietto colpiscono in diverse zone della città: fare attenzione

Attenzione ai “truffatori dello specchietto”. Se, infatti, si tratta di una truffa ormai molto nota e prevedibile, esiste ancora chi purtroppo abbocca

Attenzione ai “truffatori dello specchietto”. Se, infatti, si tratta di una truffa ormai molto nota e prevedibile, esiste ancora chi purtroppo abbocca, magari indaffarato tra mille impegni e l'attenzione proiettata non all'imprevisto. Il gruppo Facebook di sicurezza partecipata 'Cesena sicura' ha raccolto infatti numerose segnalazioni coincidenti di tentativi di truffa sparsi per la città, nella mattinata di giovedì. Si tratta di un uomo e una donna su un'auto scura. Avrebbero colpito in via Roversano, via Madonna dell'Olivo ed ancora in via Ravennate, nella zona delle concessionarie. In un caso almeno i truffatori sono riusciti nel loro raggiro e farsi consegnare i soldi.

Il modus operandi è ampiamente noto, ma lo ripetiamo. I malviventi lanciano degli oggetti o un sasso contro la macchina della vittima, simulando così il rumore di un piccolo urto. Quindi inseguono l'auto presa di mira, fanno accostare i conducenti e contestano un danno, lo specchietto rotto, causato dal falso urto. Quindi si fanno consegnare soldi a titolo di risarcimento, paventando il fatto che lo scarico assicurativo avrebbe costi maggiori. 

Per restare aggiornati in tempo reale scaricate la nostra APP, sia su Google Play che su Apple Store

Nel caso di Cesena i due truffatori sono stati descritti come un uomo di carnagione scura o mulatta e una donna incinta, a bordo di una Golf. Essendo i tentativi di truffa risalenti alla mattina, è bene prestare attenzione in quanto i malviventi potrebbero trovarsi ancora in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I truffatori dello specchietto colpiscono in diverse zone della città: fare attenzione

CesenaToday è in caricamento