rotate-mobile
Cronaca

I truffatori colpiscono perfino nel tunnel della secante: non date soldi a chi finge un danno

Ad aggravare questo tentativo è la strada in cui è avvenuto il tutto, nel tunnel della Secante, un tratto particolarmente critico per la sicurezza stradale

Ancora una volta un tentativo di truffa in strada, una variante della cosiddetta “truffa dello specchietto” di cui è sempre bene diffidare. Ad aggravare questo tentativo è la strada in cui è avvenuto il tutto, nel tunnel della Secante, un tratto particolarmente critico per la sicurezza stradale. E' la stessa vittima a raccontare l'accaduto in un post su Facebook sul gruppo pubblico di sicurezza partecipata 'Cesena Sicura'. Il fatto è avvenuto in serata.

Scrive la segnalante: “Segnalo quanto mi è successo stasera al rientro dal lavoro: ero nel tunnel della secante in direzione Ponte Pietra, quando sento come un sasso arrivare contro la mia auto mentre sorpassavo un'auto che andava piano. Poi la stessa auto comincia a lampeggiarmi facendomi capire di accostare. Una volta fermati, scende un ragazzo che gentilmente mi dice che andavo forte e sbandando avevo urtato la sua auto e mi fa vedere che il suo paraurti aveva una bozza e mi porta al lato sinistro anteriore della mia auto che ha una strisciata. Cado dalle nuvole e presa dal panico mi scuso ma lui dice di non preoccuparmi, che ha fretta perché deve portare il bimbo in ospedale e che bastava che gli dessi 150 euro e tutto sarebbe finito li”.

Un atteggiamento sospetto, che ha fatto quindi alzare la guardia alla vittima: “Se davvero avessi rovinato l'auto sarebbe stato arrabbiato e avrebbe voluto i miei dati, sapere le mie generalità. Alla fine non ho dato nulla, lui se ne è andato ma io ora devo portare l'auto dal carrozziere e relativi costi. Fate attenzione. Ho letto poi su internet e confermato dai carabinieri, che è l'alternativa del momento alla truffa dello specchietto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I truffatori colpiscono perfino nel tunnel della secante: non date soldi a chi finge un danno

CesenaToday è in caricamento