rotate-mobile
Cronaca

I topi incuriosiscono anche all'estero, l'invasione di ratti arriva sul The Guardian

Il popolare quotidiano britannico dedica un servizio allo strano fenomeno avvenuto a Capannaguzzo. E parla di "scena da film horror"

Non si placa l'eco mediatica sui ratti di Capannaguzzo. L'anomala invasione incuriosisce anche oltre i confini nazionali. Addirittura il popolare quotidiano britannico The Guardian, nella sua versione internazionale, dedica un articolo, con tanto di video allo strano fenomeno. Il giornale Uk parla di "scena tratta da un film horror" con i residenti che hanno ribattezzato i topi come "pazzi ratti bianchi", per il loro strano comportamento.

Il The Guardian dà atto alle autorità locali di aver messo in campo una speciale taskforce per derattizzare la zona e riporta le parole dell'assessore all'ambiente Francesca Lucchi. "I ratti sembrano provenire da un allevamento di piccioni - scrive Lorenzo Tondo, l'autore dell'articolo - che ha chiuso lo scorso anno. E' molto probabile che i ratti, finito il cibo, si siano riversati nella campagna". Nella giornata di mercoledì i topi di Capannaguzzo erano stati protagonisti di un servizio del programma di Rai Uno La Vita in Diretta, ora è arrivata anche la ribalta internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi incuriosiscono anche all'estero, l'invasione di ratti arriva sul The Guardian

CesenaToday è in caricamento