rotate-mobile
Cronaca

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso “rimaniamo leali a Geova”

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso “Rimaniamo leali a Geova”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I testimoni di Geova stanno invitando tutte le persone ai congressi di zona del 2016 che avranno come tema: "Rimaniamo leali a Geova". I Testimoni terranno questi eventi gratuiti in tutto il mondo; il congresso  più vicino alla nostra città si svolgerà il 24-26 giugno: Sala delle Assemblee di Imola - Via Giulio Pastore 1, Imola (Bologna)

Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della "lealtà". Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Aspetti significativi del programma:

Venerdì: Discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come "leale" di Dio (Atti 2:27).
Sabato: Il libro biblico di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza.
Domenica: Un film avvincente racconterà di come il re Ezechia "si teneva stretto a Geova" mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6).


Come negli anni passati, i Testimoni distribuiranno personalmente un invito speciale per invitare tutte le persone a unirsi a loro. Tutti possono assistere. L'ingresso è gratuito e non si faranno collette. I congressi dei testimoni di Geova si sostengono solo grazie a contribuzioni volontarie.


David Semonian, portavoce dei testimoni di Geova presso la sede mondiale di Brooklyn (New York), afferma: "Crediamo fermamente che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest'anno il congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato".


In totale, in Italia, i Testimoni di Geova stanno organizzando 83 congressi in 15 lingue. In tutto il mondo ci sono più di 8.000.000 di Testimoni organizzati in più di 117.000 comunità locali o congregazioni.


Nella sola città di Cesena, soltanto per la lingua spagnola, ci sono circa 40 testimoni che stanno aiutando altre decine di persone di varie nazionalità a studiare la Bibbia nella loro lingua. La maggioranza di questi assisteranno al Congresso di tre giorni in programma nella città di Imola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso “rimaniamo leali a Geova”

CesenaToday è in caricamento