rotate-mobile
Cronaca Gambettola

I temporali si fanno sentire, gli allagamenti mandano in tilt la circolazione stradale

Situazione critica a Gambettola, dove gli allagamenti hanno mandato in tilt la circolazione stradale. Interventi dei pompieri per cantine e scantinati allagati

I temporali di forte intensità, ampiamente previsti dalla Protezione Civile, che nella giornata di lunedì ha diramato una nuova allerta meteo, si sono fatti sentire in varie zone del cesenate. In particolare a Gambettola, dove di prima mattina gli allagamenti hanno mandato in tilt la circolazione stradale.

Sulla via Emilia, si sono creati incolonnamenti in entrambe le direzioni di marcia, creando forti disagi agli automobilisti. Tante le segnalazioni anche nei gruppi Facebook, dove sono stati segnalati allagamenti e fogne otturate anche in via Sozzi, via Buozzi e via Monti. In diversi casi si è reso necessario  l'intervento dei Vigili del Fuoco, alle prese con cantine e scantinati allagati. Vigili del fuoco in azione a Gambettola, ma anche a Longiano, con 10 unità e 4 automezzi.

Come previsto dagli eperti i temporali hanno colpito in particolare la parte meridionale del cesenate, soprattutto la zona di Gambettola e Calisese. Le stazioni associate alla rete di Emilia Romagna Meteo hanno registrato a Calisese circa 59 millimetri di pioggia, e a Gambettola oltre 51 millimetri. Situazione critica in diversi sottopassi, con la rete fognaria che non è riuscita ad assorbire le intense precipitazioni. I temporali si sono formati in mare e poi si sono spinti nell'entroterra. Nel pomeriggio di martedì è previsto un netto miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I temporali si fanno sentire, gli allagamenti mandano in tilt la circolazione stradale

CesenaToday è in caricamento