rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

I proventi degli ingressi alla Malatestiana a favore dei terremotati

La Biblioteca Malatestiana come fulcro per raccogliere fondi a favore dei terremotati. E' la scelta presa e ribadita dall'amministrazione comunale

La Biblioteca Malatestiana come fulcro per raccogliere fondi a favore dei terremotati.  E' la scelta presa e ribadita dall'amministrazione comunale. L’Assessore Christian  Castorri sta predisponendo gli atti con i quali saranno destinate al sisma il 50% delle somme provenienti dai biglietti d’ingresso alla Biblioteca Malatestiana fra il settembre e dicembre.

Spiega il sindaco Paolo Lucchi: “Se si ripeterà la tendenza registrata nello stesso periodo dell’anno scorso, prevediamo di arrivare a circa 10mila euro. Allo stesso tempo, l'Assessore Simona Benedetti ha predisposto una lettera per tutti i dirigenti scolastici di Cesena con la quale, alla riapertura delle scuole, li si invita ad organizzare iniziative di solidarietà con i terremotati, con l'obiettivo di raccogliere fondi indispensabili per la ricostruzione. Un appello analogo sta per essere inviato anche a tutte le associazioni di volontariato del territorio. Sul piano della prevenzione, invece, gli uffici coordinati dall’Assessore Maura Miserocchi stanno predisponendo i progetti, già inseriti nella pianificazione dell’Amministrazione comunale, affinché possano accedere ai finanziamenti che il Governo ha annunciato per il piano di messa in sicurezza del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proventi degli ingressi alla Malatestiana a favore dei terremotati

CesenaToday è in caricamento