I prof del Pascal: "Grati a Lattuca e Valletta, fatta chiarezza sul futuro della scuola"

"Gli siamo profondamente grati per averci permesso di fare chiarezza sul futuro del nostro istituto, un’eccellenza nel panorama dei tecnici tecnologici di tutta l’Emilia Romagna"

All’indomani del Consiglio comunale che ha visto tra i tanti punti all’ordine del giorno il tema dei futuri lavori alla sede dell’Istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal, "volevamo ringraziare il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, per la stima che ha mostrato per l’istituto Pascal e per aver rinnovato l’impegno di lasciare al Pascal la sua sede storica. Lo ringraziamo per la massima attenzione che riserva all’istituto e ai nostri allievi tutelandoli e garantendo loro il pieno diritto allo studio". Lo scrive in una nota un gruppo di docenti dell'Itt Pascal di Cesena.

"Desideriamo inoltre rivolgere un sentito grazie a Vittorio Valletta, capogruppo di Cesena Siamo Noi, che lo scorso 6 febbraio si è fatto portavoce delle istanze e preoccupazioni di tanti cittadini in merito al futuro dell’Istituto tecnico tecnologico. Gli siamo profondamente grati per averci permesso di fare chiarezza sul futuro del nostro istituto, un’eccellenza nel panorama dei tecnici tecnologici di tutta l’Emilia Romagna. Ringraziamo Valletta e il sindaco Lattuca perché il dialogo in consiglio comunale ci ha dato un’ulteriore spinta a crescere e ad ampliare le nostre progettualità didattiche, sicuri di poter contare su una sede nostra, sul nostro Fab Lab appena inaugurato a dicembre e sui nostri 13 laboratori che quest’anno saranno ulteriormente rinnovati, grazie all’acquisto di oltre 100 personal computer per garantire una formazione tecnica all’avanguardia e al passo con l’evolversi della tecnologia informatica e dell’automazione. Ora incrociamo le dita per la nostra squadra di Informatici (Blaisone) che ha conseguito traguardi importanti e che tra pochi giorni si appresta ad affrontare la prova più difficile alla finale delle Olimpiadi nazionali di informatica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento