rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola

Emofilia, se ne discute in un convegno al Bufalini

Si terrà a Cesena venerdì nella Sala Convegni dell'Ospedale Maurizio Bufalini il convegno "L'incontro in Romagna su emofilia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Si terrà a Cesena venerdì nella Sala Convegni dell'Ospedale Maurizio Bufalini il convegno "L'incontro in Romagna su emofilia: competenza, conoscenza, realtà, certezze, cambiamenti, aspettative" organizzato in collaborazione con Elleventi. Responsabile Scientifico Chiara Biasoli (Centro Emofilia - U.O. Medicina Trasfusionale Dipartimento Patologia Clinica Ospedale M. Bufalini di Cesena). Una giornata dedicata alle nuove frontiere della medicina e in particolare al tema dell'emofilia. In dettaglio, tra gli argomenti affrontati durante la mattinata: Emofilia Oggi Linee Guida, gli inibitori, e le Nuove Terapie. saranno inoltre trattate tematiche tra cui: l 'Approccio al paziente con sospetta diatesi emorragica, le Urgenze e Network Centro Emofilia pronto soccorso nella Regione Emilia Romagna. Durante la sessione pomeridiana si discuterà invece di Fisiatria, Odontoiatria, Sociologia, e sarà dedicato spazio al Laboratorio di coagulazione. A caratterizzare l'incontro inoltre, la "Tavola Rotonda multidisciplinarietà". Ricordiamo che Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo n°10 crediti e si avvale del patrocinio della Fondazione Paracelso e l'AICE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emofilia, se ne discute in un convegno al Bufalini

CesenaToday è in caricamento