rotate-mobile
Cronaca Longiano

"I Fatti Vostri" arrivano a Longiano con Luca Sardella

La trasmissione da più di vent’anni propone ospiti, giochi, notizie e collegamenti dalle piazze italiane: è una piazza colorata e ricca di ospiti, costellata dai monumenti più famosi del Belpaese.

Grazie ai longianesi Mario e Mirka Galbucci dell'omonima orchestra, venerdì 23 novembre, in mattinata, sarà ospite a Longiano il conduttore Luca Sardella, nelle vesti di esperto di agronomia e prodotti alimentari, per la registrazione di un inserto speciale, incentrato sui prodotti ortofrutticoli, della famosa trasmissione televisiva di Rai 2 “I Fatti Vostri”, il programma televisivo di intrattenimento e attualità di Michele Guardì, condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, va in onda dalle 11.00 alle 13.00 su Rai.

La trasmissione da più di vent’anni propone ospiti, giochi, notizie e collegamenti dalle piazze italiane: è una piazza colorata e ricca di ospiti, costellata dai monumenti più famosi del Belpaese. La registrazione avrà luogo tra le 9.00 e le 12.30 in piazza Tre Martiri, di fronte al Comune; saranno presenti, oltre alle consuete bancarelle del mercato di Longiano, produttori delle realtà ortofrutticole locali e altre tipicità del nostro territorio. Inoltre, le aziende agricole “Ortofrutta Gli Ortolani” della famiglia Muccioli e “Il Farneto” della famiglia Gridelli offriranno a tutti gli intervenuti castagne arrosto e vino Cagnina.

Lo speciale da Longiano andrà in onda nelle seguenti giornate: lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, venerdì 7, lunedì 10, martedì 1, mercoledì 12, venerdì 14 dicembre, e per ogni puntata verrà illustrato un prodotto ortofrutticolo tipico e una relativa ricetta gastronomica. Si tratta di un ulteriore momento di buona visibilità per Longiano, e di un’ottima occasione per la promozione non solo della produzione agricola e ortofrutticola, ma anche di promozione tout court, e in primo luogo turistica, visto il notevole bacino d’utenza raggiunto dalla trasmissione (il dato medio della scorsa annata (settembre-maggio) è di 895.000 telespettatori, pari al 10,27% di share, con una puntata top – andata in onda il 6 gennaio 2012 – che totalizzò 1.319.000 telespettatori, pari all’11,09%). La registrazione avverrà anche in caso di pioggia (in tal caso la troupe si posizionerà sotto al portico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Fatti Vostri" arrivano a Longiano con Luca Sardella

CesenaToday è in caricamento