rotate-mobile
Cronaca

I "Facilitatori digitali’ tornano in biblioteca grazie al progetto Pane & internet

Per tre giorni alla settimana, a disposizione dei  visitatori della Biblioteca ci sarà un computer connesso a internet, ma soprattutto ci sarà  un facilitatore digitale, cioè  un operatore esperto

Non siete un nativo digitale? Andate in crisi se dovete digitare un url, compilare un form, eseguire un download? Per voi c’è una buona notizia: da mercoledì  torna in Biblioteca Malatestiana, dopo la sperimentazione dell’autunno scorso, il servizio gratuito di ‘facilitazione digitale’. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cesena all'interno del progetto regionale  "Pane & Internet", finalizzato sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Per tre giorni alla settimana, a disposizione dei  visitatori della Biblioteca ci sarà un computer connesso a internet, ma soprattutto ci sarà  un facilitatore digitale, cioè  un operatore esperto che potrà assistere e consigliare chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto per svolgere varie attività sul web.

I giorni in cui sarà possibile usufruire del servizio di facilitazione sono:il mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ad accesso libero e gratuito; il giovedí (dalle 17.00 alle 19.00) e il sabato (dalle 10.00 alle 12.00), sempre gratuitamente, ma solo su prenotazione.
Il team dei facilitatori è composto da ragazzi e ragazze dell'associazione universitaria S.P.R.I.Te., partner del Comune di Cesena nell'attuazione del progetto Pane e Internet, e da volontari appositamente formati per questa attività. Per prenotare il proprio turno di facilitazione si può contattare la segreteria del Punto Pane e Internet di Cesena, presso l'informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547 - 356228, email informagiovani@comune.cesena.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Facilitatori digitali’ tornano in biblioteca grazie al progetto Pane & internet

CesenaToday è in caricamento