rotate-mobile
Cronaca

I dati del canile cesenate: lo scorso anno 105 cani sono andati in adozione

Il canile comunale va al rinnovo del soggetto gestore. Nei prossimi giorni dovrà essere pubblicato il relativo bando di gara

Il canile comunale va al rinnovo del soggetto gestore. Nei prossimi giorni dovrà essere pubblicato il relativo bando di gara. E’ quanto emerge dalla risposta in consiglio comunale data dall’amministrazione ad una serie di interrogazioni proposte dai gruppi Pd, Cambiamo e Cesena Siamo Noi. La scelta di andare a bando, si legge nella risposta data in consiglio “è completamente svincolato dal giudizio che l’Amministrazione può formulare circa l’operato dell’attuale gestione. In tal senso vanno espresse valutazioni certamente positive, in virtù della proficua collaborazione svolta in questi anni e della serietà, professionalità e passione dimostrata da ACPA nel suo costante operato”. 

“Siamo però, com’è ben possibile comprendere su due livelli diversi: una cosa è l’apprezzamento per il lavoro svolto dall’attuale gestore, altro è il rispetto delle norme e della disciplina regolativa della materia, cui questa come ogni amministrazione deve prestare adempimento”, recita la risposta dell’amministrazione. Vengono quindi dati i risultati della gestione del canile comprensoriale del 2018. Il canile lo scorso anno ha effettuato 380     interventi sul territorio, con 266 restituzioni di animali a legittimi proprietari e 105 adozioni. Per tutta quest’attività sono sono stati percorsi dall’automezzo del canile circa 19.000 chilometri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati del canile cesenate: lo scorso anno 105 cani sono andati in adozione

CesenaToday è in caricamento