rotate-mobile
Cronaca

I bambini del Piedibus incontrano il sindaco Lucchi

Circa 80 i bambini presenti, alunni delle scuole elementari di Borello e del Sacro Cuore, che idealmente rappresentavano gli oltre 500 coetanei di 11 scuole di Cesena coinvolti nell’esperienza de Piedibus

Giubbotti gialli e arancioni, facce allegre e gambe in spalla: hanno mostrato tutto il loro entusiasmo i bambini del Piedibus arrivati in Comune nella mattinata di mercoledì per il momento conclusivo della campagna “Siamo nati per camminare”, volta a promuovere una maggiore mobilità pedonale a cominciare dai bambini. Circa 80 i bambini presenti, alunni delle scuole elementari di Borello e del Sacro Cuore, che idealmente rappresentavano gli oltre 500 coetanei di 11 scuole di Cesena coinvolti nell’esperienza de Piedibus.

Ad accoglierli il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi, che hanno elogiato i bambini per aver preso così seriamente l’impegno di camminare di più, e li hanno ringraziati per i bei messaggi contenuti nelle cartoline spedite al Comune. “Leggerli – osservano il Sindaco e l’Assessore - fa capire quanto sia bello, per i bambini, andare a piedi e mette la voglia di  seguire il loro esempio”. I piccoli camminatori, poi, sono scesi in piazza, dove hanno distribuito ai passanti le cartoline di “Siamo nati per camminare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini del Piedibus incontrano il sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento