rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Era ubriaco alla guida: preso con un tasso 5 volte superiore al consentito

Il conducente, italiano residente in zona, si palesa da subito in stato di alterazione probabilmente dovuta all'alcol. Viene quindi sottoposto a controllo tramite etilometro che dà un responso chiaro: il tasso alcolico è superiore a 2,5

E' stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito, in altre parole era ubriaco fradicio. Il controllo è avvenuto martedì in zona San Mauro Mare. E' qui che la pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro nota un veicolo circolare con andamento a zig-zag lungo via Cagnona e decide di seguire il veicolo per fare accertamenti.

Il conducente, italiano residente in zona, si palesa da subito in stato di alterazione probabilmente dovuta all'alcol. Viene quindi sottoposto a controllo tramite etilometro che dà un responso chiaro: il tasso alcolico è superiore a 2,5 g/l. Per il conducente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con sospensione della patente e sequestro del veicolo.

Sempre la Municipale del comune pascoliano il giorno prima, lunedì, ha denunciato un cittadino italiano di etnia rom, alla guida di un caravan, che ha presentato agli agenti la fotocopia di una patente croata accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana. Gli operatori, avuto il sospetto che il documento non fosse regolare, hanno fatto accertamenti presso il Consolato della Repubblica Croata, dai quali è scaturito che la patente in oggetto non era valida. Per il conducente è pertanto scattata la denuncia per guida senza patente e per falso ideologico in atto pubblico, per aver richiesto la traduzione di un documento non valido dichiarandolo come tale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ubriaco alla guida: preso con un tasso 5 volte superiore al consentito

CesenaToday è in caricamento