rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

'Guerra' alla vendita di alcolici dopo la mezzanotte, arrivano le multe

Il nucleo anti-degrado della Polizia Locale di Cesenatico in campo contro la vendita di alcolici ai minori, e fuori dagli orari consentiti

Controlli serrati della Polizia locale di Cesenatico, in particolare del nucleo anti-degrado, nel mirino le attività commerciali che vendono alcolici dopo la mezzanotte. L'attività di contrasto ha riguardato anche la vendita di alcolici ai minori, ed è stata svolta da agenti in borghese, nei confronti di attività a rischio, attenzionate da tempo.

In un esercizio commerciale di Valverde/Villamarina, nella serata fra sabato e domenica scorsa, è stata accertata la vendita di alcool dopo l'orario consentito, cioè la mezzanotte.  Per i titolari, originari del Bangladesh, è scattata una multa di di 333,40  euro.

In passato altre attività simili sono state sanzionate, al fine di evitare che, specie i minori, possano comprare bottiglie di alcolici in orari a rischio. Sono noti a tutti i casi di incidenti stradali, e di guida in stato di ebbrezza.

“Ringrazio nuovamente il nucleo antidegrado della Polizia Locale – commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli – per il costante monitoraggio delle attività che svolgono vendita di alcolici. Gli agenti bene hanno fatto a sanzionare le attività commerciali che non rispettano le regole. La nostra attenzione deve essere sempre alta su temi così sensibili quali l’abuso degli alcolici, specie se coinvolgono minori”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Guerra' alla vendita di alcolici dopo la mezzanotte, arrivano le multe

CesenaToday è in caricamento