rotate-mobile
Cronaca

Il comandante dei vigili l'ha spuntata. Caso archiviato

Il comandante Ernasto Grippo, all'epoca dei fatti contestati, era il comandante della Polizia Municipale di Pescara. La vicenda è quella relativa al presunto demansionamento di Giuseppe Chincoli, ufficiale della polizia municipale

L'attuale comandante della polizia municipale Ernesto Grippo l'ha spuntata. Si tratta di un procedimento che la Procura della Corte dei Conti ha archiviato. Grippo, all’epoca dei fatti contestati, era il comandante della Polizia Municipale di Pescara. La vicenda è quella relativa al presunto demansionamento di Giuseppe Chincoli, ufficiale della polizia municipale, che aveva ottenuto un risarcimento dal giudice del lavoro pari a 37mila euro.

Il Comune, che aveva sborsato tale somma al dipendente ha attivato la segnalazione alla Procura della Corte dei Conti che ha aperto il fascicolo a carico del dirigente e del direttore generale.
Il comandante ha fornito le sue deduzioni ed è stato anche ascoltato dalla procura aquilana che all’esito dell’istruttoria ha ritenuto di dover archiviare l’azione di responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante dei vigili l'ha spuntata. Caso archiviato

CesenaToday è in caricamento