rotate-mobile
Cronaca

Grazie al gelato soft donati 4mila euro alla Croce Verde di Cesena

Donazione resa possibile dall’iniziativa solidale svoltasi in occasione della fiera di San Giovanni

Ammonta a 4.000 euro il ricavato devoluto da Centrale del Latte di Cesena a favore di Croce Verde di Cesena per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza. Tutto questo grazie all’iniziativa solidale che si è svolta in occasione della fiera di San Giovanni, nel centro storico di Cesena dal 21 al 24 giugno 2019: per ogni gelato soft acquistato infatti durante i giorni di fiera, sono stati raccolti 50 centisemi per la beneficenza.

Sono stati preparati circa 8.000 gelati soft, lo storico gelato che da sempre richiama adulti e bambini da tutta la Romagna.
Un’iniziativa che conferma la sensibilità e l’impegno di Centrale del Latte di Cesena nei confronti del territorio locale, da sempre a sostegno delle iniziative solidali: si tratta infatti di una concreta azione che già l’anno scorso, sempre a San Giovanni, aveva visto una donazione di 3.600 euro a favore dei progetti di “Pediatria a Misura di Bambino” dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

Ecco che in questo modo anche tutti gli appassionati del fresco gelato soft della Centrale del Latte di Cesena, con un piccolo gesto di gusto hanno aiutato l’Azienda nell’ottenere un concreto aiuto a chi è più in difficoltà.

“Crediamo molto al tessuto sociale del territorio – dichiarano il Presidente Renzo Bagnolini e il Direttore della Centrale del Latte di Cesena, Daniele Bazzocchi – e ci piace pensare che anche con piccoli gesti come questo si possano aiutare iniziative importanti. Il nostro gelato soft è da sempre sinonimo di gusto e piacevolezza in tutta la Romagna e in particolar modo in occasione di San Giovanni, nella nostra città e nell’anno del nostro 60° anniversario dalla fondazione della cooperativa: oggi possiamo davvero dire che gustarlo è stato un momento di piacere che permette di aiutare concretamente Croce Verde Cesena nell’acquisto del mezzo sanitario”.

Visibilmente soddisfatti anche il Presidente Mariella Presepi e il Presidente onorario Gilberto Graffieti di Croce Verde Cesena: “Desideriamo ringraziare enormemente Centrale del Latte di Cesena, da sempre nostri sostenitori e attenti e sensibili a tematiche importanti per il territorio in cui operiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie al gelato soft donati 4mila euro alla Croce Verde di Cesena

CesenaToday è in caricamento