rotate-mobile
Cronaca

Gli universitari non si fermano, Brenda si laurea online un mese dopo l'amica del cuore

Brenda ha conquistato un ottimo 106 e una Laurea magistrale in Pedagogia, con una tesi incentrata sull'educare in maniera creativa, attraverso la bellezza

Ormai non è più una novita per gli studenti universitari, che non si fermano davanti all'emergenza Coronavirus. Esattamente un mese fa si laureava la sua amica del cuore, mercoledì è toccato alla 27enne cesenate Brenda Casadei laurearsi  'comodamente' a casa davanti al pc. 

Brenda ha conquistato un ottimo 106 e una Laurea magistrale in Pedagogia, con una tesi incentrata sull'educare in maniera creativa, attraverso la bellezza. L'obiettivo è chiaro: diventare un'insegnante di scuola primaria e nel frattempo la 27enne sta frequentando un Master in Psicomotricità. 

Un percorso didattico portato avanti in simbiosi con l'amica inseparabile Martina Fiuzzi. Anche lei un mese fa ha provato "la sensazione strana" di laurearsi online. Insieme le due ragazze girano il mondo e condividono il blog "Marbreblond" dove raccontano le loro avventure. Anche per Brenda un po' di tristezza per la discussione della tesi 'in pantofole', quella che è diventata ormai la quotidianità per gli studenti universitari. Più in là ci sarà sicuramente tempo per una bella festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli universitari non si fermano, Brenda si laurea online un mese dopo l'amica del cuore

CesenaToday è in caricamento