Gli studenti dell'Istituto Serra alla scuola internazionale parigina Pierre Overall

Sono stati realizzati a inizio anno scolastico tre soggiorni linguistici che hanno coinvolto le classi terze, quarte e quinte

Studenti senza frontiere all’istituto tecnico economico Serra, fodato  nel 1931, uno dei più antichi e gloriosi cittadini. Sono stati realizzati a inizio anno scolastico tre soggiorni linguistici che hanno coinvolto le classi terze, quarte e quinte. "Si stati svolti - informa il dirigente scolastico Paolo Valli - a Parigi, Malaga e Bournemouth, dove gli studenti hanno frequentato corsi linguistici presso scuole internazionali, accompagnati da docenti dell’istituto. Si è trattato di esperienze formative ed educative di alto livello, con lusinghieri feed-back da parte degli studenti che ne hanno beneficiato, impegnandosi seriamente. I nostri soggiorni confermano la tradizione dell'istituto Serra come scuola vocata nel promuovere soggiorni linguistici ad integrazione della preparazione scolastica con l’obiettivo di rinforzare le competenze nelle lingue straniere e di favorire la crescita personale degli alunni partecipanti attraverso l’arricchimento storico culturale".

"Ricchissima ed emozionante la settimana trascorsa a Parigi - rimarca dal canto suo  l’insegnante Stefania Fanti, una delle insegnanti accompagnatrici - da alcuni alunni francesisti delle classi 3°A Afm, 4°A Afm e Rim, 5°A Rim e 5°B Turismo. Gli allievi hanno frequentato il corso di lingua  “La classe voyageante”  presso la Scuola Internazionale di Pierre Overall rinforzando le proprie competenze linguistiche. Immersi nell’atmosfera culturale parigina, gli studenti hanno avuto inoltre la possibilità di apprezzare luoghi di rilevante valore artistico e storico ed approfondire in tal modo le conoscenze storiche e culturali della Ville Lumière".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella foto il gruppo di studenti del Serra con i docenti accompagnatori in soggiorno linguistico a Parigi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento