Gli assessori Carmelina Labruzzo e Luca Ferrini incontrano le allieve di Techne

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie, e Luca Ferrini, assessore allo Sviluppo economico, legalità e sicurezza, hanno incontrato martedì le allieve dei corsi di formazione professionale “Operatore alle cure estetiche” e “Tecnico dei trattamenti estetici” di Techne per un saluto ed un augurio di buon anno scolastico. Al fine di rendere partecipi le nuove generazioni alla “cosa pubblica”, accanto alle più tradizionali lezioni di approfondimento sulla Costituzione, sulla struttura e sul funzionamento degli organi pubblici, Techne promuove per le sue allieve “conversazioni partecipate” con testimonial significativi. Accolti nei locali di via Savolini a Cesena dal presidente di Techne, Sergio Lorenzi, e dal direttore generale Lia Benvenuti, i due assessori hanno augurato, ad una 70ina di allieve attente e partecipi, il buon anno scolastico, incitando le giovani all’impegno nello studio perché da questo dipende il loro futuro lavorativo.

Dopo una visita ai locali della struttura, i due assessori hanno salutato le allieve e le hanno invitate in Comune per poter toccare con mano la “res pubblica”, visitarne le stanze e vedere come si muove la “macchina” comunale. Hanno inoltre fatto un cenno sulle giovani generazioni che rappresentano il futuro civile ed economico del nostro territorio e che solo partendo da loro, e dalla loro formazione, ci si potranno assicurare cittadini onesti e responsabili. Le allieve di Techne, agenzia formativa pubblica di proprietà del Comune di Cesena e del Comune di Forlì (attraverso Livia Tellus Romagna Holding Spa), svolgono un percorso formativo, della durata di quattro anni, il primo dei quali presso un istituto secondario superiore e gli ultimi tre anni presso Techne. Si tratta di ragazze in obbligo d’istruzione e formativo, iscritte al percorso di IeFP afferente all’area di estetica che Techne realizza da anni nella sede di Cesena.

Torna su
CesenaToday è in caricamento