Musica, la sedicenne Giulia Gori premiata all’European Music Competition di Torino

La giovane pianista Giulia Gori, reduce dal riconoscimento artistico internazionale "Teatro e Musica" ricevuto al Grand Hotel di Rimini, difende i colori dell'Italia e della Romagna

La giovane pianista Giulia Gori, reduce dal riconoscimento artistico internazionale "Teatro e Musica" ricevuto al Grand Hotel di Rimini, difende i colori dell'Italia e della Romagna alla 23a edizione dell'European Music Competition di  Torino e si aggiudica il secondo premio, bissando il successo già ottenuto nel 2015. Ha eseguito la rapsodia N°2 opera 79 di Johannes Brahms e lo Scherzo N° 1 opera 20 di Fryderyk Chopin con grande sentimento e trasporto. Il primo premio è stato assegnato alla sua collega giapponese Sakura Watanabe di Osaka.

Giulia ha 16 anni, ha iniziato a suonare a soli 4 anni e a 9 è prima in graduatoria all'ammissione al conservatorio di Cesena. Vive l'arte a tutto tondo, dalla musica alla danza, dal teatro al canto. Frequenta il terzo anno del liceo scientifico Righi di Cesena e il nono anno al conservatorio di Trieste con il concertista Giuseppe Albanese. "Sono molto soddisfatta del risultato e lo dedico a Mia, la mia cuginetta appena nata proprio a Torino. Mi complimento con Sakura e mi auguro un giorno di poter suonare nel suo affascinate paese. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • L'impero della pelletteria va a fuoco: devastante incendio alla "Campomaggi Caterina Lucchi"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Inferno di fuoco in azienda, il capannone brucia ancora: Vigili del fuoco in azione col rischio crollo

  • Devastante incendio, l'azienda: "Area produzione intatta, pronti a ripartire in un paio di giorni"

  • Paura nell'azienda alimentare, colpito da una gabbia sospesa: operaio in ospedale

Torna su
CesenaToday è in caricamento