rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Giro d'Italia attraversa Cesena: "Faremo di tutto per limitare i disagi"

Chi ha necessità di andare verso Rimini o verso Forlì nel pomeriggio di martedì, è suggerito seguire itinerari alternativi che non comprendano la via Emilia

Martedì passerà da Cesena il Giro d’Italia. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, l’itinerario su cui transiterà la carovana rosa   sarà interessato ad alcune modifiche della circolazione e della sosta, secondo le richieste degli organizzatori della corsa. In particolare, dalle 13 fino alle 17 di martedì, sarà vietato sostare nelle strade interessate dal percorso urbano della gara: via Emilia Levante, viale Marconi, viale Oberdan, viale Bovio, viale Europa, via Zuccherificio, Ponte Nuovo, viale Matteotti, viale Cattaneo, via Emilia Ponente.

A partire dalle 15 fino alle 17 su queste strade sarà sospesa anche la circolazione, con divieto di transito anche in  tutti  incroci del percorso. Tutti gli incroci saranno sorvegliati dalle forze dell’ordine e da volontari, che, all’occorrenza, potranno fare attraversare i veicoli nel momento in cui le strade sono libere dal passaggio della  carovana o della gara vera e propria, fermi restando gli obiettivi di massima sicurezza. Interessato dalle modifiche anche le linee di trasporto pubblico il cui percorso comprende le strade impegnate dal Giro: gli autobus (scolastici o di linea) potranno transitare solo fino alle 15:30 circa. Chi ha necessità di andare verso Rimini o verso Forlì nel pomeriggio di martedì, è suggerito seguire itinerari alternativi che non comprendano la via Emilia.

"Si farà tutto il possibile per contenere i disagi - dichiarano il sindaco Paolo Lucchi e l'Aasessore allo Sport Christian Castorri - ma non potremo eliminarli del tutto, e di questo ci scusiamo. Chiediamo ai cesenati di avere pazienza e collaborazione per far in modo che tutto si svolga con ordine e sicurezza, e che il passaggio del Giro sia un momento di festa per i tanti appassionati di ciclismo. E ringraziamo fin da ora le forze dell'ordine e le decine di volontari che saranno impegnati martedì prossimo per garantire il il buon svolgimento della gara sulle strade di Cesena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia attraversa Cesena: "Faremo di tutto per limitare i disagi"

CesenaToday è in caricamento