rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Giovani musicisti e violinisti in concorso: ultimi 2 giorni a Sogliano

Ultimi due giorni del 10° Concorso Internazionale per giovani musicisti intitolato al Luigi Zanuccoli e del Concorso internazionale per violino solista, in programma al Teatro comunale Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone

Ultimi due giorni del 10° Concorso Internazionale per giovani musicisti intitolato al Luigi Zanuccoli e del Concorso internazionale per violino solista, in programma al Teatro comunale Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone, organizzato dall’Associazione Musicale Deamusica con il contributo del Comune di Sogliano al Rubicone – Assessorato alla Cultura e Proloco e con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e della Comunità Montana dell’Appennino cesenate.

Più di 200 concorrenti provenienti da ogni parte d’Europa, le nazioni più rappresentate sono la Germania, la Croazia e la Polonia ma anche dal lontano Giappone e si contenderanno premi e borse di studio per un totale di 14 mila euro. A giudicare i giovani talenti della musica, durante le quattro serate del concorso, sarà una commissione presieduta dal M° Boris Baraz e composta da docenti e concertisti di fama internazionale.Il concerto finale con premiazione di tutti i vincitori, per ogni categoria e sezione, si terrà domenica alle ore 17 sempre presso il Teatro Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone.

Al vincitore del concorso per violino solista sarà consegnato un violino della M° Liutaio cremonese Riccarda Dacquati (https://www.dacquati.com). Il Concorso Internazionale per giovani musicisti è presieduto dal M° Uto Ughi e diretto dal M° Claudio Casadei. Organizzazione a cura del comitato promotore composto da Giovanna Salvatori e Paride Armanni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani musicisti e violinisti in concorso: ultimi 2 giorni a Sogliano

CesenaToday è in caricamento