rotate-mobile
Cronaca Sarsina

"Giovani in Formazione": al via un ciclo di incontri formativi a Sarsina

Il calendario prevede a Sarsina, nella Sede Municipale, Sala Consiliare, in Largo Alcide De Gasperi 9, due incontri

Giovedì 19 aprile, nel Municipio di Sarsina, è in programma il primo incontro formativo del progetto “Giovani in Formazione” organizzato dall’Unione dei Comuni Valle del Savio e dal Servizio Informagiovani. Si tratta di un progetto rivolto ai giovani dell’Alta Valle del Savio che ha come finalità quello di facilitare la ricerca delle informazioni in merito alle opportunità offerte in ambito lavorativo oltre che sviluppare la propria crescita personale in maniera attiva. Il calendario prevede a Sarsina, nella Sede Municipale, Sala Consiliare, in Largo Alcide De Gasperi 9, due incontri.

Nel primo, di giovedì 19 aprile alle 16, si parlerà di ''Strategie di ricerca attiva del lavoro'', con Marianna Pennese, sales account dell’Agenzia GiGroup di Cesena. L’incontro avrà come scopo quello di far acquisire le strategie di ricerca del lavoro per definire un piano d’azione mirato ed adeguato tenendo conto delle esigenze e delle richieste delle aziende locali.

"Definire gli obiettivi professionali e personali", a cura di Michela Rizzardi, Trainer Junior Life Skills - consulente Informagiovani Cesena, sarà l'argomento del secondo appuntamento del 26 aprile, sempre alle 16. L’incontro ha come scopo quello di evidenziare le competenze specialistiche e trasversali che delineano il proprio profilo professionale, favorendo l’acquisizione di strategie più mirate alla redazione di un curriculum efficace e ad affrontare il colloquio di selezione. L’opportunità di consulenza e di informazione offerta dal progetto “Giovani in Formazione” ha come scopo quello di supportare la professionalità e la crescita dei giovani residenti nella Valle del Savio.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giovani in Formazione": al via un ciclo di incontri formativi a Sarsina

CesenaToday è in caricamento