rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Sconti e agevolazioni per cultura e e sport: anche a Bagno di Romagna la YoungERcard per i giovani

Si tratta di una carta gratuita, dedicata ai ragazzi dai 14 ai 29 anni che risiedono, studiano e lavorano in Emilia Romagna e che dà diritto a sconti in tutti gli esercizi convenzionati, sostenendo consumi culturali ed equo-solidali dei giovani

Il Comune di Bagno di Romagna ha aderito all'iniziativa YoungERcard della Regione Emilia Romagna. Si tratta di una carta gratuita, dedicata ai ragazzi dai 14 ai 29 anni che risiedono, studiano e lavorano in Emilia Romagna e che dà diritto a sconti  in tutti gli esercizi convenzionati, sostenendo consumi culturali ed equo-solidali dei giovani. Permette inoltre di accumulare punti attraverso il progetto "Giovani Protagonisti" che consiste nell'insieme di inizative nell'ambito delle quali i ragazzi possono diventare cittadini attivi e protagonisti del proprio territorio, mettendo a frutto le proprie competenze e regalando un pò di tempo alla comunità locale.

L'elenco completo e aggiornato delle convenzioni si trova sul sito www.youngERcard.it e quelle attivate nelle varie province dell' Emilia Romagna valgono per tutti i possessori di YoungERcard, a prescindere dalla provincia di residenza. L'Amministrazione ha preso contatti con le Associazioni di categoria del territorio, per dare la possibilità a tutti gli esercenti di poter convenzionarsi con il progetto. La registrazione si può fare on-line sul sito www.youngERcard.it e al termine di essa ci si deve recare in uno dei punti di distribuzione per ritirare la propria YoungERcard.

L'assessore Enrica Lazzari esprime "l'auspicio che i giovani sappiano raccogliere questa nuova opportunità e sappiano e vogliano utilizzarla diffusamente". La carta può essere ritirata gratuitamente presso l'Ufficio Scuola  - Servizi Sociali del Comune di Bagno di Romagna nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13; mercoledì dalle 9 alle 13; giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti e agevolazioni per cultura e e sport: anche a Bagno di Romagna la YoungERcard per i giovani

CesenaToday è in caricamento