rotate-mobile
Cronaca

Giornata nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule: le iniziative

Donare è vita. Anche l’Azienda USL della Romagna aderisce alla Giornata Nazionale per la donazioni di organi, tessute e cellule promossa domenica dal Centro Nazionale Trapianti, dalle Regioni e dalle associazioni di volontariato

Donare è vita. Anche l’Azienda USL della Romagna aderisce alla Giornata Nazionale per la donazioni di organi, tessute e cellule promossa domenica dal Centro Nazionale Trapianti, dalle Regioni e dalle associazioni di volontariato. I Comitati Locali Donazione Organi e Tessuti, composti da rappresentanti delle istituzioni pubbliche (scuola, comune, AUSL) e delle Associazioni di volontariato (AIDO, ANTF, ANED, AMEI, ADMO), hanno organizzato un fitto calendario di iniziative per tutto l’arco della settimana e oltre, in tutta la Romagna. L’obiettivo è informare la popolazione e promuovere la donazione di organi, tessuti e cellule, come importante gesto civico e di solidarietà sociale.

A Cesena e Cesenatico, fino a venerdì, nell’atrio dell’Ospedale Bufalini e dell’Ospedale Marconi è stata allestita una postazione informativa per la distribuzione di materiale informativo e la raccolta delle manifestazioni di volontà dei cittadini che accedono alla struttura; una postazione sarà allestita anche sabato in via Vescovado (piazzale Duomo), mentre domenica scenderanno in campo gli scout che distribuiranno materiale informativo all’uscita di alcune chiese cesenati.  Evento clou della settimana, lo spettacolo “Musica e Parole sul Dono-Per salvare una Vita” che si terrà domenica, alle ore 21.15, al Museo della Marineria di Cesenatico. La serata,  gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, vedrà sul palco il gruppo musicale Ottetto Malatestiano che eseguirà brani del repertorio classico in chiave moderna, intervallati da letture e testimonianze di alcuni trapiantati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule: le iniziative

CesenaToday è in caricamento