rotate-mobile
Cronaca

Mille ragazzi in marcia contro la mafia: a Cesena un corteo per ricordare le vittime

La giornata è stata organizzata dal Comune di Cesena insieme a Gruppo Legalità Cesena formato dal comitato di Associazione Libera, Spi-Cgil e Arci Cesena

Mille ragazzi in marcia contro la mafia: tanti sono gli studenti degli istituti superiori di Cesena che venerdì, si ritroveranno alle ore 10 davanti alla stazione ferroviaria di Cesena per prendere parte al corteo promosso in occasione della XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Alla manifestazione, infatti, hanno aderito trentotto classi di cinque istituti cesenati. Dalla Stazione, il corteo  sfilerà lungo le strade cittadini per arrivare in Piazza del Popolo dove è previsto un momento di riflessione con interventi e testimonianze in ricordo delle vittime di mafia.

La manifestazione è stata anticipata dal progetto "Atomi di libertà" che nel corso dei mesi ha portato nelle scuole di Cesena diversi incontri di informazione e formazione sulle infiltrazioni mafiose nei nostri territori e sull'esperienza dei campi di volontariato nelle terre liberate dalla mafia. La giornata è stata organizzata dal Comune di Cesena insieme a Gruppo Legalità Cesena formato dal comitato di Associazione Libera, Spi-Cgil e Arci Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille ragazzi in marcia contro la mafia: a Cesena un corteo per ricordare le vittime

CesenaToday è in caricamento