rotate-mobile
Cronaca

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Cesena scende in campo

Interverranno anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale ‘Pascal’, che nello scorso anno scolastico hanno svolto un approfondito lavoro su questo tema

Martedì, nella Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, Cesena riflette su questo tema con tre iniziative. Il primo appuntamento è alle ore 9, nella sala ‘Migliori’ della sede Cgil di via Plauto si terrà una tavola rotonda sul tema “La violenza sulle donne raccontata dal punto di vista maschile”, con la partecipazione, fra gli altri,  di Andrea Spada e Daniele Vasari in rappresentanza del CTM - Centro trattamento uomini maltrattanti di Forlì’, dello psicologo e mediatore familiare Giuliano Aguzzoni, di Carolina Porcellini del Centro Donna.

Interverranno anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale ‘Pascal’, che nello scorso anno scolastico hanno svolto un approfondito lavoro su questo tema. L’incontro, che sarà coordinato da Serena Dellamore, è promosso da Cgil, Spi e Coordinamento Donne Spi e Cgil di Cesena.

Al pomeriggio, alle ore 17, nella Galleria Ex Pescheria si terrà un incontro, promosso dall’associazione Perledonne, sugli “Interventi della rete antiviolenza nel nostro comprensorio”: a parlarne sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni locali. Alle ore 18, sempre all’Ex Pescheria, è in programma la performance teatrale “La violenza … è la normalità!?” di Alessandro Blini e Fabiola Crudeli, messa in scena dalla compagnia Fuoriscena. I tre appuntamenti rientrano nel più ampio programma di iniziative promosso dall’Assessorato alle Politiche delle differenze con il Centro Donna, il Forum donne e la Casa delle Donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Cesena scende in campo

CesenaToday è in caricamento